Pagine

sabato 25 aprile 2009

Yesnot



[...] il primo sito di sondaggi che appartiene alla commnunity di internet.
Grafica semplice e un solo contenuto: domande e risposte.
Il tutto gestito unicamente dagli utenti che, in totale libertà, suggeriscono le tematiche da trattare ponendo delle domande agli altri internauti o rispondendo ai quesiti proposti dai ‘’colleghi di portale’’. Nell’ottica della “liberta’ in rete”, non viene effettuato alcun controllo sui risultati e il sistema permette un aggiornamento automatico delle percentuali in base alle scelte degli utenti. Qual è il vantaggio? Un sondaggio ‘’pulito’’.Il pubblico che legge e frequenta i siti di giornali o associazioni rientra spesso in un target ben preciso e, a volte, anche schierato politicamente, rendendo il risultato poco obiettivo. Yesnot non ha target. Il pubblico a cui si indirizza è chiunque abbia accesso a internet.
‘’Are you ready? Yes or not?’’.

2 commenti:

Il Giuda ha detto...

L'intento dei sondaggi non votati da persone di parte e' nobile, molto.
Peccato che tra le domande mi pare di vedere che non sia stato rispettato lo stesso concetto... sono domande volutamente "demagoghe", che chiedano alla gente quello che vogliono sentirsi chiedere... e anche che "battono il chiodo" dove vogliono loro...
Non ha molto senso fare domande (in grossa parte) schierate ad una platea libera...

micaela ha detto...

ciao...mi permetto di rispondere perche' sto seguento questo nuovo sito e le attivita' che fa...
ho fatto richiesta di una domanda per 'metterli alla prova' e per vedere se veramente le domande vengono inserite dagli utenti cosi' come sono...risultato?!?
la mia domanda e' stata inserita cosi' secca e pulita.
quindi forza e coraggio con la richiesta di domande...