Pagine

giovedì 7 luglio 2005

Ogre ci salverà tutti

...e stamattina la sveglia non suona (che dite, forse avrei dovuto puntarla prima? mah tecnologia inefficiente...), mia madre che con voce flebile mi chiama da circa mezz'ora ed io chiaramente non la sento essendo ancora immerso fradicio nel mondo dei sogni. solo un lontano "..irko, ..ko, ..ko" (il tutto sognando un incontro di pugilato...)

mi sveglio (o sarebbe meglio dire: mi rendo di nuovo conto di esistere), scuoto ripetutamente la testa a destra e a sinistra (come nei peggiori cartoni animati dopo che il personaggio l'ha sbattuta da qualche parte..), guardo l'ora. le 9:10 (già 10 minuti di ritardo) mi alzo, mi vesto in un millesimo di secondo con cose trovate a caso per la casa. scendo. estraggo la macchina e parto.


a questo punto è giusto far notare che, fortunatamente abito piuttosto vicino all'ufficio, ma chiaramente appena uscito mi trovo davanti in ordine:
n.1 camion della spazzatura fermo nella mia corsia (+3 secondi per aggirarlo);
n.2 vecchie che se la girano in mezzo alla strada come se niente fosse (+40 secondi...);
n.1 automobile ferma, con motore e luci accese, sempre posizionata nella mia corsia (+5 secondi per capire che cazzo faceva, +0,001 secondi per passarla, bestemmie comprese);

arrivo poi all'incrocio principale e non potevo che trovare i soliti beoti che non sanno dove andare. qui ci perdo poco comunque, dato che riesco ad infilarmi furtivamente tra un indeciso se girare a destra o a sinistra ed un freno che non so mica questo cosa combina.
procedo, costretto ai 30 all'ora da chi mi precede (e capisco rispettare i limiti ma qui si esagera..) finchè, finalmente, non raggiungo destinazione...

parcheggio e mi lancio verso l'edificio. intravedo un collega che mi insegue ma procedo senza quasi guardarlo. infilo le chiavi e varco la prima entrata.

salgo le scale 4 a 4 e sbatto rovinosamente contro la seconda porta, quella dell'ufficio.
chiusa.
realizzo.
sono il primo.
e con solo 40 minuti di ritardo.
non voglio sapere dove fossero (e dove sono) tutti. l'importante è ringraziare OGRE che veglia su di noi e sa sempre regalare momenti di gioia come questi..

ed ora devo pure uscire per delle stampe.. peccato solo che sia nuvoloso..

Nessun commento: